Condizioni Generali

Aggiornamento Condizioni Generali 15/01/2020.
Digitaluxo (“digitaluxo.it” in seguito il Sito): Digitaluxo di Fragapane Carmelo, con sede legale in Vicolo San Giuseppe 2, 21034 Cocquio Trevisago (Va), P.IVA: 03752380125, email info@digitaluxo.it, tel. +39 3924589518;

Tu o Utente: colui che si serve del Sito per effettuare acquisti ed utilizzare i servizi resi disponibili;

Prodotti: i beni venduti tramite il nostro Sito nelle modalità di seguito riportate;

Ordine: la proposta di acquisto eseguita dall’Utente attraverso le procedure indicate nel Sito;

1) Accettazione delle Condizioni Generali.
Il Sito è di titolarità dei Digitaluxo. Il Sito ha finalità informative e vende prodotti elettronici. Effettuando l’accesso o utilizzando i servizi presenti sul Sito l’utente accetta tutte le condizioni di utilizzo. Nel caso di mancata accettazione deve astenersi dall’utilizzare il Sito. Digitaluxo invita gli utenti del Sito a consultare periodicamente le presenti Condizioni Generali e le altre sezioni del Sito quali l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) e l’informativa sull’utilizzo dei cookie (Cookie Policy), anche al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Navigando nel Sito l’utente accetta le presenti Condizioni Generali, la Privacy Policy, la Cookie Policy e ogni altra condizione riportata nelle altre pagine. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito e in tutte quelle che regolano altri aspetti delle condizioni di vendita, per tanto ti raccomandiamo di stampare e conservare una copia delle Condizioni Generali. Con l’accesso e l’utilizzo di questo sito web accetti le presenti Condizioni Generali, ivi compresa qualsiasi relativa modifica, Digitaluxo si riserva il diritto di rettificare, modificare e/o sostituire in toto o in parte il contenuto del Sito e le informazioni e i materiali in esso contenuti, come altresì le Condizioni Generali e qualsiasi condizione di vendita.

2) Proprietà industriale ed intellettuale.
Digitaluxo è il titolare esclusivo dei contenuti del Sito, ivi compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo i testi, i documenti, le immagini, i loghi, le fotografie, il layout delle pagine, il design, il know-how ed i prodotti offerti in vendita; alcuni dei predetti contenuti possono essere coperti da copyright, marchi, brevetti, modelli e/o altri diritti di proprietà industriale ed intellettuale riconosciuti dall’ordinamento italiano ed internazionale. Nessun contenuto del Sito può essere considerato o interpretato come concesso in licenza da Digitaluxo o come oggetto di qualsivoglia altro diritto di utilizzo da parte degli utenti e/o di soggetti terzi. Le immagini dei prodotti possono essere foto da catalogo o elaborazioni grafiche, e sono da considerarsi indicative e non vincolanti. Tutti i marchi e i loghi che non sono di proprietà di Digitaluxo, sono comunque marchi e loghi registrati e sono di proprietà dei legittimi proprietari.

3) Uso del Sito.
Il Sito offre la vendita di beni di consumo (prodotti di elettronica nuovi, usati, rigenerati e ricondizionati) e la prestazione dei servizi correlati. L’appena detto rapporto si svolgerà con le modalità riportate nelle presenti Condizioni Generali. I Prodotti e le offerte descritte nel Sito sono disponibili e validi finché rimangono online e si intendono sempre offerti fino ad esaurimento scorte. Quanto indicato e descritto nel sito prevale rispetto a quanto indicato e descritto con altri mezzi (quali volantini, locandine, pubblicità su quotidiani e riviste, ecc.). Tutti i Prodotti disponibili e posti in vendita sono illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni. Le schede tecniche o le descrizioni dei prodotti presenti sul Sito possono subire modifiche senza preavviso. Digitaluxo è l’unico ed esclusivo titolare del Sito digitaluxo.it. Attraverso il Sito è possibile stipulare contratti di vendita e/o di prestazione di servizi esclusivamente con Digitaluxo (eventuali eccezioni verranno specificate). Digitaluxo permette all’Utente l’acquisto di prodotti senza l’obbligo di registrazione sul sito, per tanto raccomandiamo l’Utente di fornire dati veritieri, precisi, aggiornati e completi in ogni loro parte. In caso di modifica di uno  o più dati, ti preghiamo di darcene immediata comunicazione al seguente indirizzo e-mail: info@digitaluxo.it. L’Utente solleva da qualsiasi responsabilità Digitaluxo in caso di errato inserimento dei propri dati, anche in fase di acquisto. L’errata comunicazione dei dati da parte dell’Utente potrebbe rendere impossibile la fornitura dei servizi e/o prodotti da parte di Digitaluxo. Colui che procede all’acquisto, richiede qualsiasi tipo di servizio, o contatta il Sito (tramite i contatti diretti o i moduli di contatto) dichiara di essere maggiorenne, di essere il titolare dei dati inseriti e di accettare tutte le condizioni presenti nel Sito.

4) Prodotto.
Digitaluxo propone sul Sito una visualizzazione dei Prodotti che si avvicini quanto più possibile alla realtà. I Prodotti offerti per la vendita sul Sito potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo. Le caratteristiche principali dei Prodotti venduti sul Sito sono indicate nella pagina relativa a ciascun Prodotto. I prodotti denominati “usati”, “rigenerati”, “ricondizionati”, possono essere stati sottoposti a interventi al fine di riparare e/o sostituire uno o più componenti con lo scopo di garantire l’ultizzo ottimale degli stessi. I componenti eventualmente sostituiti potrebbero essere prodotti compatibili ma non originali. Nei casi di sostituzione delle tastiere sui computer portatili, potrebbero essere state installate tastiere compatibili con più modelli, per tanto, alcune funzioni secondarie su alcuni modelli (combinazioni tasti fn + altre funzioni) potrebbero non essere disponibili.

5) Prezzi del Prodotto.
I prezzi sono indicati sul Sito, sono espressi in € (euro) e si riferiscono, salvo diversa indicazione, ad un’unità singola di Prodotto. Il prezzo del Prodotto è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio del tuo Ordine ed alla conferma di esso diverrà il prezzo definitivo applicato. Il prezzo indicato sul Sito prevale rispetto ad altri prezzi per il medesimo Prodotto indicati con altri mezzi (quali volantini, locandine, pubblicità su quotidiani e riviste, ecc.). Le spese addizionali (es. spese di spedizione, commissioni ecc.) verranno puntualmente segnalate prima della conclusione dell’Ordine e aggiunte al prezzo del Prodotto. Prima della conclusione dell’Ordine ti verrà comunque indicato in modo chiaro il costo totale della vendita.  Qualora tu sia in possesso di un coupon che ti dà diritto ad ottenere uno sconto dovrai indicare il relativo codice nel campo previsto prima di ultimare l’invio dell’Ordine (prima di inserire i dati del pagamento). I prezzi sono indicati sono compresi dell’aliquota di imposta, salvo ove diversamente specificato. In ogni caso ci riserviamo di comunicarti se il Prodotto richiesto presenta un prezzo errato, per cui provvederemo a correggere l’errore e ti daremo la possibilità di confermare se vuoi comunque procedere all’acquisto al prezzo corretto oppure se intendi rinunciare all’acquisto. Nel prezzo del prodotto è compreso l’imballo. Per quanto riguarda i prodotti denominati “usati”, “rigenerati”, “ricondizionati”, l’imballo può non essere quello originale.

6) Offerte speciali e regali.
Le eventuali offerte speciali promosse da Digitaluxo sono valide se indicate sul Sito e fino ad esaurimento scorte. Le offerte speciali non sono cumulabili salvo diverse indicazioni presenti sul Sito. Qualora un’offerta speciale promossa da Digitaluxo preveda l’invio di un omaggio unitamente ad uno o più Prodotti acquistati, l’Utente avrà diritto a tale omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto al momento dell’invio dell’Ordine. Salvo diversa previsione contenuta nel Sito l’omaggio verrà consegnato unitamente al Prodotto acquistato. Relativamente ai Prodotti ricevuti in omaggio non verrà fornita la garanzia descritta nelle presenti Condizioni Generali.

7) Ordine.
Si accettano ordini in qualsiasi momento, 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana. Il tuo Ordine d’acquisto sarà da noi processato appena possibile (indicativamente nelle 24/48 ore lavorative successive alla nostra conferma). Se il tuo Ordine è incompleto o errato, ovvero il Prodotto da te richiesto non è più disponibile, Digitaluxo potrebbe non prenderlo in carico: in tali casi sarai comunque informato prima del perfezionamento della vendita. Sei consapevole che inviando l’Ordine di acquisto accetti senza riserve tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali. Se non sei d’accordo con alcune disposizioni contenute nelle Condizioni Generali ti chiediamo la cortesia di non inviare alcun Ordine di acquisto. L’accettazione dell’Ordine da parte nostra avviene mediante l’invio di una email di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione al Sito o in fase di acquisto. Ti preghiamo di verificare la correttezza dei dati presenti in tale conferma d’Ordine e di segnalarci tempestivamente eventuali errori od omissioni, scrivendoci al nostro indirizzo e-mail info@digitaluxo.it. Ti invitiamo a memorizzare su un supporto duraturo copia della nostra conferma d’Ordine. La mancata ricezione dell’email di conferma potrebbe dipendere da problemi temporanei di rete o da un errore nell’indirizzo email fornito. In entrambi i casi, ti preghiamo di contattarci per risolvere il disguido nel più breve tempo possibile. La decisione di accogliere o respingere qualsiasi ordine sul Sito è di assoluta discrezione di Digitaluxo. Il contratto di vendita si concluderà nel momento in cui riceverai la nostra conferma d’Ordine conforme alla tua proposta di acquisto.

8) Modalità di pagamento.
Effettuato l’Ordine, ti impegni ed obblighi a pagare il relativo il prezzo dei Prodotti acquistati, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito. Le modalità di pagamento disponibili sono visibili alla seguente pagina: https://www.digitaluxo.it/pagamenti/ e fanno parte integrante delle presenti Condizioni Generali. Nella pagina pagamenti, se sono previsti costi del servizio, costi aggiuntivi o commissioni per uno o più metodi di pagamento, sono da intendersi come costi o commissioni previsti da Digitaluxo. Mentre per costi e commissioni previsti da gli istituti di credito dell’Utente in merito al tipo di pagamento scelto, non è responsabile Digitaluxo, l’Utente prima di acquistare e quindi prima di scegliere un metodo di pagamento dichiara di conoscere tutte le condizioni del proprio istituto di credito ed eventuali commissioni e costi dallo stesso applicabili.

9) Evasione dell’Ordine e consegna del Prodotto.
Consegniamo il Prodotto al corriere indicativamente in 24/48 ore, ad ogni modo di garantiamo che entro il termine massimo di 7 giorni dall’accettazione metteremo il Prodotto a disposizione del corriere. Sebbene la disponibilità dei Prodotti presenti sul Sito venga costantemente aggiornata potrebbero accadere disfunzioni che incidano sulla effettiva disponibilità del Prodotto. Qualora il Prodotto da te ordinato sia esaurito provvederemo a dartene immediata notizia ed a rimborsarti il prezzo da te pagato secondo le modalità che ci indicherai a mezzo email; in questo caso provvederemo a riaccreditarti l’importo pagato entro 14 (quattordici) giorni da quando ci perverrà la tua comunicazione con indicate le modalità di restituzione. In caso di ritiro del Prodotto presso la ns. sede, sarà premura dell’Utente organizzare direttamente il ritiro o avvalendosi di terzi. In questo caso Digitaluxo non sarà responsabile in alcun modo per il trasporto. La data e il luogo del ritiro dovranno essere concordati preventivamente per iscritto con Digitaluxo. Digitaluxo esegue consegne a mezzo corriere solamente sul territorio italiano. Eventuali consegne al di fuori del territorio italiano dovranno essere concordate direttamente e preventivamente con noi. L’invio di un Ordine che preveda la consegna al di fuori del territorio italiano verrà automaticamente annullato e non preso in carico. Al fine di evitare problemi di consegna (indirizzi errati, nessuno presente all’indirizzo, ecc.) ti invitiamo a verificare l’esattezza dei dati indicati al momento della conferma dell’Ordine. In caso di assenza tua o del destinatario indicato, al momento della consegna da parte del corriere, i Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere stesso. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i Prodotti ci verranno restituiti e ci riserviamo il diritto di rimborsarne il prezzo, lasciando però le spese di spedizione e i costi di giacenza a tuo carico. I costi della spedizione e i costi di giacenza ti verranno da noi comunicati. Il servizio di consegna a mezzo corriere non è un servizio diretto di Digitaluxo, il quale si avvale di altre società, per tanto le tempistiche di consegna e le modalità di consegna sono subordinate al tipo di servizio erogato dalla società scelta da Digitaluxo. Alla consegna, ti consigliamo di verificare lo stato dell’imballo, il contenuto, la conformità e lo stato del Prodotto. In particolare ti suggeriamo di controllare che lo stato esteriore del pacco non presenti alcun danno e/o segni di manomissione quali, ad esempio, aperture, non adesione del nastro adesivo al collo, ecc. Al momento della consegna ad opera del corriere, indipendentemente dalle verifiche di cui sopra, è indispensabile che tu accetti il Prodotto facendo apporre sul titolo di trasporto la dicitura “con riserva di verifica” o altra locuzione simile. Solo in tal modo ti sarà possibile rendere il Prodotto per problemi dovuti al trasporto. Nel caso in cui tu intenda esercitare il diritto di recesso nei termini che verranno di seguito indicati è condizione indispensabile restituire il Prodotto integro. Eventuali difformità addebitabili al corriere ti impediranno di esercitare il diritto di recesso qualora tu non abbia accettato il pacco “con riserva di verifica” o con altra dicitura analoga. Eventuali riserve comunicate verbalmente al corriere non hanno alcun valore legale. Per questo motivo ti raccomandiamo di indicare in maniera scritta le anomalie sul titolo di trasporto. In caso di ritardi, avarie/rotture, perdite totali o parziali o altri problemi, Ti invitiamo a comunicarcelo via e-mail entro 24 ore al fine di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Scioperi, calamità, cause di forza maggiore liberano il venditore da qualsiasi obbligo di termine di consegna eventualmente concordato.

10) Mancato pagamento e riserva di proprietà.
Tranne i casi previsti, la nostra accettazione e la consegna dei Prodotti rimarranno sospese fino all’effettiva verifica del pagamento del prezzo di acquisto e delle spese accessorie (se previste). Qualora i Prodotti siano eccezionalmente consegnati prima dell’integrale pagamento della somma totale dovuta, la vendita si intende in ogni caso effettuata con patto di riserva della proprietà. Pertanto, in assenza di pagamento ovvero, in caso di pagamento rateale dei Prodotti, questi rimangono di nostra esclusiva proprietà fino al pagamento definitivo. Ci riserviamo quindi il diritto di rivendicare i Prodotti consegnati in caso di mancato pagamento. In questa ipotesi e su nostra richiesta, ti impegni a restituire prontamente qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a tuo carico. In caso di diverse consegne dilazionate nel tempo, il mancato pagamento della somma totale dovuta nei termini convenuti comporta la sospensione della consegna dei Prodotti, nonché ogni eventuale prestazione accessoria, fino all’avvenuto pagamento.
Per il servizio di contrassegno, il mancato pagamento al momento della consegna costituirà un tuo inadempimento specifico, per cui ci riserviamo la risoluzione del contratto, come previsto dalle presenti Condizioni Generali, ovvero anche l’esercizio della riserva di proprietà. In tal caso il costo del servizio di contrassegno non verrà rimborsato.

11) Esclusione di responsabilità.
Gli utenti accedono al Sito autonomamente ed a loro esclusivo rischio fermo restando che Digitaluxo declina qualsiasi responsabilità rispetto a qualsivoglia danno o pregiudizio patito in qualsiasi modo dagli utenti in conseguenza dell’accesso e dell’utilizzo o del download di qualsivoglia materiale a qualsiasi titolo presente sul Sito, ivi compresi virus, malware o altri contenuti elettronici malevoli. Digitaluxo si riserva la facoltà di interrompere o sospendere qualsiasi servizio reso attraverso il Sito, in qualsiasi momento e senza assumere alcuna responsabilità o impegno di qualsiasi natura in relazione a predetta sospensione o interruzione dei servizi resi tramite il Sito derivanti da azioni o omissioni di Digitaluxo o di terzi. Digitaluxo non risponde dei contenuti di qualsiasi altro sito web che dovesse essere reso accessibile mediante link o collegamento multimediale presente nel Sito, fermo restando che detti collegamenti vengono forniti solamente al fine di consentire agli utenti di accedere ad informazioni più complete. Gli utenti non sono autorizzati a creare link e collegamenti al Sito senza il preventivo consenso scritto da parte di Digitaluxo.

12) Cancellazione dell’Ordine.
Potrai chiedere la cancellazione dell’Ordine esclusivamente prima della ricezione della email di conferma dell’Ordine da parte nostra. Nel caso in cui volessi procedere alla cancellazione in questa fase, ti preghiamo pertanto di contattarci al più presto al fine di conoscere lo stato di avanzamento. Ti informiamo in ogni caso che la cancellazione dell’Ordine non può più essere richiesta quando la spedizione è già partita.

13) Garanzia.
Digitaluxo vende sia Prodotti nuovi che Prodotti usati (ricondizionati/rigenerati). Il regime della garanzia è differente a seconda che tu abbia acquistato un Prodotto nuovo o un Prodotto usato. Sia che tu abbia acquistato un Prodotto nuovo ovvero un Prodotto usato, per usufruire della garanzia dovrai conservare la fattura o lo scontrino che riceverai unitamente al Prodotto.

13.1) Garanzia per Utente consumatore.
Se sei un Consumatore e hai ricevuto beni con difetti di conformità poiché:

a) i beni non sono idonei all’uso al quale sono destinati
b) i beni non sono conformi alla descrizione;
c) i beni non presentano le qualità abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto altresì conto della natura particolare del bene;

hai il diritto alla garanzia legale quando il difetto su un Prodotto che al momento dell’acquisto era nuovo si manifesta entro 2 anni dalla consegna purché il Prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica contenuta nell’imballo. In questo caso ti invitiamo a contattarci per iscritto nel più breve termine e comunque entro il termine massimo di decadenza di 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto di conformità, ricordandoti che la garanzia si prescrive in ogni caso in 26 mesi dalla consegna. Se invece hai acquistato un Prodotto usato hai diritto alla garanzia legale purché il difetto di conformità si manifesti entro 1 (uno) anno dalla consegna. In caso di acquisto di Prodotti usati sono espressamente esclusi dalla garanzia i difetti derivanti dall’uso normale del Prodotto. Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Nel caso di sostituzione del bene dovrai restituirci il Prodotto nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene in ogni caso conto dell’uso del bene. Dopo la denuncia del difetto di conformità, possiamo offrirti qualsiasi altro rimedio disponibile, qualora tu abbia già richiesto uno specifico rimedio, restiamo obbligati ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo accettazione da parte tua del rimedio alternativo proposto. In caso comunque venga richiesta da parte tua la riparazione o la sostituzione, saranno interventi fattibili se non avranno un costo eccessivamente oneroso, in tal caso ti sarà proposto comunque un rimedio alternativo;
Ricordati infine che un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

13.2) Garanzia per Utente professionista.
Se sei un Professionista, non ti spetta il diritto alla garanzia legale di conformità di cui al Codice del Consumo ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile. Per cui, nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, potrai chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita entro 1 (uno) anno dalla consegna, nei casi previsti dallo stesso Codice Civile, purché tu ci abbia comunicato in forma scritta la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta.

13.3) Garanzia convenzionale.
Salvo quanto sopra indicato per quanto riguarda la garanzia legale, l’eventuale presenza di una Garanzia convenzionale (ulteriore rispetto a quella sopra descritta) per determinati Prodotti sarà comunicata sul Sito, con le rispettive condizioni, nella scheda specifica dei Prodotti stessi. In tali casi, in caso di malfunzionamento spetterà all’Utente contattare il servizio di assistenza secondo le modalità riportate nella garanzia convenzionale. Al fine di fare valere questa garanzia è opportuno conservare ed esibire al centro assistenza la fattura d’acquisto, i manuali, i drivers, i cavi, l’imballo originale integro, ecc. Digitaluxo non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente.

14) Diritto di recesso.
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato mediante il Sito. Potrai esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi.

Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire:

a) nel caso di fornitura di Servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
b) nel caso di vendita di Prodotti, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dei Prodotti oggetto di vendita;
c) nel caso di Prodotti multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell’ultimo dei Prodotti consegnati;
d) nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
e) nel caso di eventuali contratti per la consegna periodica di Prodotti durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico del primo dei Prodotti;
f) nel caso di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci una comunicazione scritta con l’espressa ed esplicita dichiarazione della tua decisione, ovvero utilizzando il modulo che ti forniamo di seguito. Puoi trasmetterci la dichiarazione di recesso in diversi modi, tramite:

Lettera raccomandata indirizzata a:
Digitaluxo di Fragapane Carmelo
Vicolo San Giuseppe 2
21034 Cocquio Trevisago (Va).

oppure

all’indirizzo email info@digitaluxo.it.

MODULO TIPO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

*****

Ex art .49, comma 1, lett. h)
CODICE DEL CONSUMO
Il/la sottoscritto/a …………………….. nato/a a ……………. il ……………. e residente a ………………, in Via …………….. n. …. , dichiara di volere recedere ex art. 54 d. lgs. 206/2005, come in effetti recede a mezzo della presente comunicazione, dal contratto di vendita avente ad oggetto il seguente bene: …………………………. (di cui all’ordine del ……………….) ricevuto in data ……………..
(da firmare se inviato in formato cartaceo)

*****

Esercitato il recesso, sei tenuto a restituire il Prodotto consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere. Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato presso la nostra sede ovvero all’ufficio postale o al corriere accettante. I Prodotti acquistati che intendi restituire vanno spediti allo stesso indirizzo di cui sopra:

Digitaluxo di Fragapane Carmelo
Vicolo San Giuseppe 2
21034 Cocquio Trevisago (Va).

Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia. L’integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non accettiamo resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno accettati parimenti Prodotti danneggiati da detersivi/additivi per la pulizia di schermi etc., o Prodotti da te danneggiati per imperizia, o su cui siano stati installati software da parte dell’Utente. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a tuo carico, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso. Salvo quanto sopra, ti ricordiamo infine che sei responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito e il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, provvederemo a rimborsarti l’intero importo pagato per i Prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato al momento dell’Ordine. In ogni caso potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti in restituzione. Salvo quanto sopra, ti ricordiamo che non siamo tenuti a rimborsare i costi supplementari qualora tu abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso (ad esempio non rimborseremo i costi supplementari, che rimarranno a tuo carico e sarai quindi tenuto a pagare, come il servizio di contrassegno) ed eventuali commissioni di pagamento (esempio Paypal, contrassegno). Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, l’esercizio del diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;
b) prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;
c) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
e) beni confezionati su misura o personalizzati.

In ogni caso il diritto di recesso non potrà essere esercitato in ordine a Prodotti acquistati e ritirati presso le nostre sedi.

15) Rischio di perimento del Prodotto.
Qualora tu abbia esercitato il diritto di recesso in quanto Consumatore, il rischio di perimento dei Prodotti in fase di restituzione è a tuo esclusivo carico. Restano comunque salvi i tuoi diritti nei confronti del vettore incaricato della spedizione di restituzione. Ti ricordiamo inoltre che, durante il periodo del diritto di recesso e nel caso di suo esercizio, sei custode dei Prodotti ed il rischio grava su di te. Sarai quindi responsabile per eventuali danneggiamenti, malfunzionamenti, distruzioni o diminuzioni di valore dei beni consegnati.

16) Configurazione.
Il servizio di configurazione prevede la configurazione del/dei computer acquistati, in particolare prevede la configurazione finale del sistema operativo già installato, e l’installazione di alcuni programmi. Il servizio di configurazione è in omaggio e deve essere richiesto subito dopo l’acquisto, e comunque al massimo entro 2 ore dall’acquisto (dal pagamento dell’ordine). Puoi richiedere il servizio e vedere le opzioni disponibili alla pagina https://www.digitaluxo.it/configurazione/. In caso di acquisto di più computer, se desideri che il servizio di configurazione venga effettuato su più dispositivi devi compilare il modulo che trovi nella pagina Configurazione per ogni prodotto indicando il modello del computer per cui richiedi tale servizio. Le opzioni disponibili le puoi visionare sempre alla relativa pagina, ogni altra richiesta personalizzata sarà da intendersi come una richiesta di configurazione personalizzata, tale servizio avrà un costo, il quale ti sarà comunicato in anticipo e dovrà essere da te accettato prima di poter procedere.
I programmi che l’Utente può scegliere alla pagina Configurazione, sono programmi gratuiti (open source) o versioni di prova (demo) per un tempo limitato o con funzioni limitate. Richiedendo il servizio l’Utente acconsente che Digitaluxo accetti per proprio conto tutte le condizioni che il sistema operativo e i programmi richiesti presentino, inoltre l’Utente accetta senza riserva le impostazioni che Digitaluxo sceglierà durante la fase di installazione del sistema operativo e dei programmi richiesti.
Il servizio di configurazione è dedicato esclusivamente ai computer (nuovi o rigenerati).

17) Protezione dei dati personali.
Tutti i dati che l’Utente fornisce vengono usati dal Sito per potere trattare i relativi ordini o per svolgere i servizi di cui l’Utente ha richiesto. In conformità con il Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196, relativo alla protezione dei dati personali, l’Utente dispone presso Digitaluxo un diritto di rettifica, di consultazione, di modifica e di eliminazione dei dati che ci ha comunicato. Questo diritto può anche essere utilizzato online. Per richiedere la rettifica, la consultazione, la modifica o la eliminazione dei propri dati, l’Utente ci può contattare alla email info@digitaluxo.it oppure attraverso la pagina contatti.

18) Foro competente.
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Varese. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali.